Cliccando qui sono disponibili le informazioni relative agli Esami di Stato 2021
Esami di Stato
Viene pubblicato in questa pagina il calendario delle convocazioni per i Colloqui di tutti i Candidati agli Esami di Stato.
Protocollo Esame di Stato
Ogni candidato è convocato per il colloquio dell'Esame di Stato con la data e l'ora specificata nel calendario.
Al fine di evitare ogni possibilità di assembramento il candidato dovrà presentarsi a scuola 15 minuti prima dell’orario di convocazione previsto e dovrà lasciare l’edificio scolastico subito dopo l’espletamento della prova.
Il candidato, qualora necessario, potrà richiedere alla scuola il rilascio di un documento che attesti la convocazione e che gli dia, in caso di assembramento, precedenza di accesso ai mezzi pubblici per il giorno dell’esame.
Il candidato potrà essere accompagnato da una sola persona.
All'entrata a tutti verrà chiesta autocertificazione come da modello che si può scaricare.
Tutti, all’interno degli edifici scolastici, dovranno mantenere una distanza di almeno due metri l’uno dall’altro: i commissari dovranno indossare sempre la mascherina, i maturandi, invece, potranno abbassarle durante il colloquio vero e proprio rimanendo a due metri di distanza dai commissari.
All’ingresso della scuola non è necessaria, la rilevazione della temperatura corporea, e dopo la prevista igienizzazione all'ingresso non è previsto l'uso dei guanti.