Istituto Paritario Arcadia – Brindisi

Certificazione informatica ICDL

Corso individuale ICDL (ex. ECDL) finalizzato alla certificazione

- Corso individuale | 10 ore
- Esame ogni martedì previa prenotazione
- Skill Card per ICDL
- Skill Card per singolo modulo di interesse

DURATA

10 ore

MODALITA'

Online

LEZIONI

Da concordare

Certifica le tue competenze informatiche

Corso ed Esame ICDL

IL TUO INSEGNANTE

MARIO ROSSI

Sono un insegnante bravissimo, mi piace molto insegnare in Arcadia, che è una scuola perfetta sotto tutti i punti di vista.

ENTE CERTIFICATORE

Iscriviti alla Newsletter

Hai uno sconto del 5% sul prossimo servizio che acquisti

IL CORSO
ICDL (ex. ECDL)
La certificazione ICDL (International Computer Digital Literacy - Formazione Cultura Digitale ) riconosce un alto livello di preparazione, non solo degli aspetti intesi in senso stretto del Computer e del suo funzionamento (Hardware e Software), ma di tutto ciò che riguarda la Computer Digital Literacy. La certificazione abbraccia anche tutte quelle conoscenze, e ne riconosce le competenze, nella gestione delle Information and Communication Technology (anche gestione della sicurezza informatica, gestione dei dati, della privacy e delle comunicazioni, anche nel settore specifico giuridico e sanitario).
SPENDIBILITA'
PER GLI STUDENTI (CREDITO SCOLASTICO FORMATIVO/UNIVERSITARIO)
La certificazione Informatica rilasciata al termine dell’esame è riconosciuta a livello scolastico come credito formativo. Permette perciò di aver riconosciuto 1 punto di credito per ogni anno del Triennio della scuola Secondaria Superiore. A livello Universitario la certificazione viene riconosciuta sotto forma di C.F.U. e consente di non dover sostenere esame universitario del ramo Informatica-trattamento testi.

NEL MONDO DEL LAVORO (CREDITI/PUNTEGGIO IN BANDI CONCORSO)
Attualmente le certificazioni Informatiche costituiscono in alcuni casi un requisito al fine di assunzione nel pubblico impiego. Infatti in tutti i bandi di concorsi per Enti pubblici (Enti locali, Enti Statali, Ministero Difesa, INPS, Acquedotto e molti altri) vengono richiesti come requisito, e in altri casi anche come punteggio: docenti, personale Ata, ecc.
LA CERTIFICAZIONE

4 Moduli – Computer Essential – Online Essential – Word – Spreadsheet(EXCEL)

Cosa comprende?

  • Il costo di n. 1 Skill-Card e n. 4 Esami anche modalità remota;
  • Formazione a Distanza in modalità asincrona fruibile in 1 anno solare su portale (Dispense Online, Simulazioni/Test);
  • I costi di consegna Dematerializzata del Certificato Digitale.

7 Moduli Computer Essential – Online Essential – Word Spreadsheet(EXCEL) – IT-Security – Presentation (POWERPOINT) – Online Collaboration

Cosa comprende?

  • Il costo di n. 1 Skill-Card e n. 7 Esami anche modalità remota;
  • Formazione a Distanza in modalità asincrona fruibile in 1 anno solare su portale (Dispense Online, Simulazioni/Test);
  • I costi di consegna Dematerializzata del Certificato Digitale.
Set di 4 Moduli di livello avanzato: Word – Excel – Database – Presentation Il Programma ECDL Advanced si propone di sviluppare ad un livello superiore le conoscenze informatiche relative alle applicazioni d’ufficio, per studenti, professionisti e dipendenti di azienda, favorendo la diffusione di un modello omogeneo e organico di formazione. Cosa comprende? La certificazione ECDL Advanced certifica, per i seguenti quattro moduli di uso generico, la capacità di utilizzare un repertorio più ampio di funzionalità e di eseguire compiti più complessi. I moduli dell’ECDL Advanced sono i seguenti:
  • Word Processing
  • Spreadsheets
  • Database
  • Presentation
  • Modalità d’esame
A chi si rivolge?
  • A chi lavora in ufficio e deve preparare dei report complessi, a tutti coloro che devono utilizzare strumenti per l’analisi complessa, sia essa scientifica, statistica o finanziaria;
  • A tutti coloro che devono gestire, organizzare e presentare informazioni strutturate;
  • Alle aziende e agli studi professionali che necessitano di persone con competenze informatiche avanzate oggettive e certificate;
  • A chi desidera avere un riferimento ufficiale a livello nazionale e internazionale delle proprie competenze relative all’informatica d’ufficio.
Il superamento di ogni singolo modulo permette di ottenere il relativo certificato ECDL Advanced. Al superamento di almeno 3 dei 4 moduli è possibile richiedere il certificato Expert. In molti Bandi di Concorso questa Certificazione di livello più alto ottiene un riconoscimento di un punteggio maggiore rispetto a ECDL Full Standard. TI CONTATTIAMO NOI
L'ESAME
Il candidato può sostenere l'esame in presenza presso la nostra sede (al termine degli effetti del LockDown Emergenza COVID-19).
Il candidato può sostenere altresì l'esame in remoto, se fornito di PC con Webcam e Microfono e connessione stabile internet, collegato con la nostra aula virtuale attraverso piattaforma didattica.

Ogni esame/modulo e’ costituito da 36 domande in 45 minuti. L’esame è superato rispondendo almeno al 75% delle domande.
L'ISCRIZIONE
Il candidato, dopo richiesta, riceverà la modulistica relativa all'iscrizione, sottoscrizione dell'acquisto Skill-Card e norme per la Privacy.
Riceverà anche dei codici che permettono di accedere ad un portale per la formazione con dispense, video lezioni e simulazione di test online.
Successivamente il candidato concorderà l'iscrizione ad esame in una delle sessioni già calendarizzate. Normalmente si eseguono max 3 esami per candidato a sessione. Al termine degli esami previsti viene rilasciata la certificazione, valida per 5 anni ed aggiornabile tramite Esame-UPDATE
TI CONTATTIAMO NOI
Lasciaci il tuo numero, ti contatteremo noi al più presto

IL TUO INSEGNANTE
MARIO ROSSI

Sono un insegnante bravissimo, mi piace molto insegnare in Arcadia, che è una scuola perfetta sotto tutti i punti di vista.

ENTE CERTIFICATORE

Iscriviti alla Newsletter

Hai uno sconto del 5% sul prossimo servizio che acquisti